Marco Mengoni: un grande ritorno al Festival di Sanremo

PDFStampaE-mail

marco mengoni, artista, ronciglione, viterbo, etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2012, x-factor, festival sanremo, gara, VITERBO - Eravamo rimasti a "Destra-Sinistra", il brano con cui Marco Mengoni ha preso parte al progetto "...Io Ci Sono", l'album tributo a Giorgio Gaber che celebra il grande artista a dieci anni dalla sua scomparsa.

Oggi, prepotentemente, e finalmente lasciatecelo dire, torna alla ribalta il giovane cantante ronciglionese per l'annunciata partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Ci sarà anche lui tra i 14 big, insieme a nomi giovani e alternativi del panorama musicale italiano.

 

Una scommessa azzardata forse, con un cast molto diverso dal solito, poco nazional popolare e per questo coraggioso. Le date non sono ancora ufficiali, dal momento che la Rai sta pensando di spostarlo per non sovrapporlo alle elezioni, ma sarà certamente tra febbraio e marzo. Insieme a Marco altre due artiste provenienti dai talent: la fresca vincitrice di X-Factor, Chiara, e Annalisa Scarrone, potente voce e personalità retrò, proveniente di Amici.

 

Già... il programma di Maria de Filippi che ha fornito gli ultimi tre vincitori: Marco Carta, Valerio Scanu e Emma Marrone.

Scanu vinse proprio nell'edizione in cui il "Re matto" giunse terzo. E forse ci sarà da tremare, anche perché Annalisa è veramente brava. Trionferà ancora la De Filippi? Al momento è presto per capirlo.

Di certo Marco Mengoni è felicissimo della nuova occasione, ha intrapreso una nuova vita professionale, selezionando acutamente i propri collaboratori, capita sempre, a tutti i vincitori di un talent, di dover fare un punto e lottare per affermarsi e per mostrare quello che si è.

Marco è giunto a quel punto di una carriera in cui si deve dimostrare di essere cresciuti, di essere grandi. Ha tutte le potenzialità per farlo: bravura, voce, presenza scenica, bellezza e un pizzico di follia che non fa mai male. Sta lavorando sodo, chiuso all'interno degli studi, per portare a termine un lavoro che lo premierà sicuramente. Perché lo merita.

Al Festival proporrà "Bellissimo" e "L'essenziale". E noi saremo con lui.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA