VITERBO – Fotografia e musica, un binomio perfetto per donare un mix di colori e forme animate da insoliti effetti grafici, accompagnato dal Dj Set by Alex Dk. Tutto si svolgerà venerdì 11 gennaio, in una delle prime uscite cittadine targate Backstage Academy, in collaborazione de La Chupiteria e New Dada.
L’appuntamento si intitola “Visual Trip” e vedrà protagonista gli scatti di Francesco Meloni, giovane fotografo viterbese, che dalle 22 cambierà l’atmosfera del New Dada, in via Sant’Antonio, nei pressi del vecchio ingresso dell’ex ospedale grande.
Meloni, classe 1985, dopo occasionali esperienze fotografiche grazie alle fotocamere compatte prese in prestito dagli amici, acquista la prima reflex a fine 2007, avvicinandosi in maniera più costruttiva alla fotografia. Autodidatta, apprende nozioni e concetti tramite internet per poi sperimentare sul campo, sia per esercizio che per lavoro: nel 2010 realizza diversi servizi fotografici per l’estetica (dai quali verranno tratti una brochure commerciale ed un calendario) e nel 2012 realizza un esteso lookbook per un’azienda di abbigliamento. Sempre nel 2012 prende parte a 4 concorsi a livello locale, vincendone 3 e ottenendo il terzo posto assegnato dalla giuria popolare nel quarto. Spazia su molti stili fotografici, con buon successo soprattutto sul bianco e nero architettonico e paesaggistico.
Durante la serata Backstage Academy e Francesco Meloni presenteranno il corso base di fotografia e i presenti potranno iscriversi usufruendo di uno sconto del 10% sul costo totale.
Per ulteriori informazioni: http://www.facebook.com/backstageacademy.org
T. P.