Benessere con le piante: ai Salici il libro di Martina Salza

PDFStampaE-mail

dono, stagione, piante, benessere, libro, martina salza, libreria salici, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, presentazione, VITERBO - Nuovo appuntamento domenicale con le presentazioni della Libreria dei Salici, in via Cairoli.

Domani, 3 Marzo alle ore 17.30 Martina Salza proporrà ai lettori presenti il suo libro "Un dono per ogni stagione. Le piante per il benessere di tutto l'anno".

"Un piccolo grande libro che si autodefinisce già dal titolo - sottolineano dalla libreria -. Davvero un dono raro, utile nel segnalarci la prevenzione e/o il rimedio naturale per tannti malanni. Una piccola enciclopedia dei rimedi naturali con un linguaggio spesso poetico, 'floreale', in cui la parte più tecnica si fonde con aneddoti intorno a personaggi celebri, alla storia antica e alla mitologia.
Il tutto distribuito in modo ordinato e coerente, procedendo stagione per stagione, non solo dell'anno , ma forse, anche della vita.
Il più grande pregio che si può attribuire al libro, è quello di aiutarci, con sapienza e con amore, a coniugare la conoscenza della natura con la consapevolezza di sè".

 

Martina Salza è nata a Sutri dove lavora e vive con la sua famiglia.
Laureata in Lingue e Letterature, ha insegnato per molti anni, è specializzata in Fitoterapia ed è autrice di testi storici sulla sua Città.

 

Ingresso libero

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA