Sollima, Mozart, Verdi: trio di valore a Percorso di suoni

PDFStampaE-mail

mozart, verdi, sollima, percorso di suoni, anna maria achilli, palazzo farnese, caprarola, scuderie, auditorium, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, VITERBO – Tre nuovi appuntamenti musicali, dedicati ai grandi del passato, per la rassegna Percorso di suoni, itinerario di eventi al confine tra archeologia, musica e teatro, diretta da Anna Maria Achilli.

Giunto alla undicesima edizione, si svilupperà onorando due grandi compositori Mozart e Verdi, e nel terzo appuntamento ospiterà uno dei violoncellisi più grande al mondo, Giovanni Sollima.

Questo il dettaglio dei tre concerti: si partirà sabato 16 marzo, alle 21, alle scuderie di Palazzo Farnese, a Caprarola. In programma “Wolfang, Amadè… o caro Mozart!”, scritto e diretto da Anna Maria Achilli, su musiche del compositore austriaco. Il 23 marzo, sempre a Caprarola, arriverà il “Viaggio in Italia” di Sollima con il Quartetto Bernini, su brani dello stesso violoncellista e di Franz Schubert. Domenica 24 marzo, alle 18.30, il palco dell’Auditorium ospiterà “Giuseppe Verdi, la forza di un uomo”, spettacolo ideato da Anna Maria Achilli sulle note del compositore di Busseto.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito per i soci dell'associazione Damueta, saranno illustrati domani nella conferenza stampa appositamente convocata in Provincia.

 

Contemporaneamente si svolgerà l’omaggio artistico di Nicola Russo, artista e designer, che pronone “Moz-Art – Musica per gli occhi”, nelle scuderie di Palazzo Farnese, dal 15 al 25 marzo.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA