I luoghi del sogno: percorso artistico guidato da Mascagna

PDFStampaE-mail

itinerar-cultura, sala, mostre, arte, luoghi sogno, collettiva, fiorenzo mascagna, artisti, quartiere medievale, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, VITERBO - La stagione espositiva di Itinerart-cultura vedrà protagonisti, da sabato 20 fino al 28 aprile, trentotto artisti provenienti da tutta Italia che si sono misurati con il tema proposto da Fiorenzo Mascagna “I luoghi del sogno”.

La mostra, allestita in via San Pellegrino 20/22, si inaugura domani alle 18 e sarà l’occasione per cogliere, attraverso l’operato di ogni singolo artista, l’individuazione del luogo mentale in cui viene a generarsi la commistione tra individualità e sogno.

“Le quaranta opere della collettiva – spiega Fiorenzo Mascagna - sono tessere di un mosaico attraverso le quali ricomporre il presente indagato attraverso il sogno. L’esposizione, ospitata da Itinerart-cultura, è quindi un percorso che si snoda attraverso la sensibilità creativa degli artisti che hanno aderito al tema. La cornice dell’esperienza creativa è ancora una volta costituita dalla magia storica del quartiere medievale di San Pellegrino dove Itinerart-cultura opera mettendo a disposizione degli artisti il proprio spazio espositivo”.

Orari di apertura: dal martedì a domenica, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA