25 aprile: Civita libera l'estro

PDFStampaE-mail

tela, colori, tavolozza, estemporanea pittura, civita castellana, 25 aprile, artisti, centro anziani, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni,CIVITA CASTELLANA - Promossa dal Comune e dal centro sociale anziani “Centro Storico”, patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, domani 25 Aprile, dalle 8 alle 16, si terrà una gara di pittura estemporanea che ha per tema “Vicoli e scorci paesaggistici di Civita Castellana”.

Nei giorni precedenti si sono iscritti gli aspiranti partecipanti. Le tele o i supporti dovranno essere bianchi o di colore uniforme e il formato minimo delle tele dovrà essere di cm 50x40 e quello massimo di cm 80x80 e decorosamente incorniciate e munite di attaccaglia. La quota di partecipazione è di 20 euro, a parziale rimborso delle spese di cancelleria ed allestimento della mostra da versare all’ atto della timbratura delle tele.
Il Centro Sociale Anziani “Centro Storico” al momento della timbratura delle tele distribuirà ai soli partecipanti alla gara un buono pasto da consumarsi presso un ristorante convenzionato, mentre per gli eventuali accompagnatori il costo del pranzo sarà di 10 euro.

Numerosi i premi messi a disposizione per le migliori opere  che saranno selezionate da un’apposita giuria.
Al 1° classificato andranno 700 euro, al 2° 500 euro, al 3° 400 euro, al 4° 350 euro, al 5° 300 euro, mentre dal 6° al 10° classificato andrà un premio di 250 euro ciascuno.

Alla gara di pittura estemporanea, che già molto successo ha ottenuto nelle precedenti edizioni, è prevista la partecipazione di numerosi artisti, tra cui anche una decina di Civita Castellana ed è aperta anche ad artisti del viterbese e delle province limitrofe.  Un appuntamento che rappresenta una buona occasione non solo per gli artisti ma anche per i loro famigliari per trascorrere una giornata in una città che offre numerose attrazioni culturali, storiche, artistiche e ambientali, come  il Duomo cosmatesco, il Museo Archeologico dell’ Agro Falisco, allestito all’ interno del Forte Sangallo, il Museo della ceramica, situato in viale Gramsci, oltre ad alcuni laboratori  di artisti ceramisti situati nella zona del centro storico.

Per eventuali informazioni tel. cell. 3478628934 (Cingolati Romeo)  - tel 0761/598063 (centro Sociale Anziani)

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA