I ragazzi del Teatro di carta "sognano" con Shakespeare

PDFStampaE-mail

polis stagine teatrale, caprrola, scuderie, palazzo farnese, teatro carta viterbo, compagnia ragazzi, edla martinelli, sogno di una notte di mezza estate, william shakespeare, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni,CAPRAROLA - Torna alle Scuderie di Palazzo Farnese la rassegna teatrale “Polis”, promossa dal Comune e curata da Letizia Passini.

Oggi e domani, sabato 27 aprile alle ore 21 e domenica 28 aprile alle ore 18, appuntamento con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, messo in scena dalla compagnia dei ragazzi Teatro di Carta di Viterbo, per la regia di Elda Martinelli coadiuvata da Ramona Giraldi.

Il “Sogno” è certamente una delle commedie più rappresentate di Shakespeare. Lo spettacolo corre veloce, seguendo la trama shakespeariana, tanto perfetta da non richiedere sconvolgimenti, con semplici cambi a vista della scena, accompagnati da musiche originali, che alternano la visione della reggia dei Duchi a quella del Bosco fatato. I ragazzi in scena vengono da anni di esperienza formativa attraverso gli spettacoli curati dall’associazione Teatro di Carta, attivata sul territorio dal 1993.

L’edizione di quest’anno di “Polis” ha voluto allargare lo sguardo verso realtà ben affermate sul territorio. Lontana dall’essere una rassegna adatta soltanto all’élite culturale, Polis è accessibile a tutti grazie ai prezzi popolari e alla fruibilità dei suoi contenuti. Per informazioni, orari, prezzi dei biglietti consultare il sito www.comune.caprarola.vt.it o la pagina Facebook “Assessorato Cultura Giovani Caprarola”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA