Bambolo e Rosina, una favola in fattoria alla libreria dei Salici

PDFStampaE-mail

libro, bambolo e rosina, librria, salici, presentazione, autrice, rosanna corrieri, illustrazioni, desy campi, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni,VITERBO - Un meraviglioso racconto dedicato ai più piccoli con le illustrazioni di Desy Campi e Rosanna Corrieri, questo pomeriggio, 28 aprile, alle 17.30 alla Libreria del teatro.

L'intera vicenda si svolge in una piccola fattoria di Belmonte, dove abitano insieme , senza distinzione di ruolo biologico, uomini e animali.
In questa fattoria, l'autrice vive e rivive le sue esperienze da bambina e fanciulla.

...nella sconfinata tenuta del Barone Salinas, l'allegra brigata guidata da Giusy vive la quotidianità e la straordinarietà di una pace cosmica: il gallo Gedeone con la sua burbera presenza, il mellifluo gattino Ruben, il saggio cane Biagio, le graziosissime pecorelle Albina e Negrita e, soprattutto, la dolcissima talpa Lella, che ama stare a diretto contatto con la Giusy. E infine il "nobile" cavallo Bambolo, dalla statura fuori dall'ordinario, vero e proprio atleta, fiero ma dal cuore tenero.

Saranno esposte le illustrazioni di Desy Campi e Rosanna Corrieri.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA