VITERBO - Un pomeriggio per parlare di donne e presentare il bando iscrizione al premio “Donne tra ricordi e futuro”.
Giovedì prossimo, 9 maggio alle 16.30, presso il Grand Hotel Salus e delle Terme si svolgerà un incontro organizzato dalla presidenteFidapa Viterbo, Viviana Verlinghieri, e dalla presidente del premio letterario, Lorena Fiorini, per parlare di donne che desiderano raccontare e raccontarsi attraverso la memoria che hanno accanto, quella della propria famiglia, ricordandoci valori, tradizioni, ricordi, emozioni passate ma ancora presenti.
Parole che attraverso la scrittura e messe in evidenza dal premio permetteranno di dare voce a un'epoca, far uscire dall’anonimato, dare volto alla persona comune, a un vissuto altrimenti sconosciuto.
Sono previsti gli interventi di: Anselmo Fantoni, sindaco di Pratovecchio (AR), Maria Antonietta Russo, assessore finanze e pari opportunità Comune di Viterbo, Viviana Verlinghieri, presidente Fidapa Sezione di Viterbo, Laura Ciulli, vice presidente associazione Culturale “La Ginestra”, Dalisca, artista, Lorena Fiorini, presidente del Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro”.Testimonial del Premio letterario è la giornalista del TG1 Valentina Bisti.
L'opera La donna senza tempo, il volto del premio (nella foto), è di Antonella Cappuccio
"L’attenzione non si è spenta. La curiosità di saperne di più ha preso il sopravvento. Ed eccoci di nuovo a parlare di donne, di memoria - spiega la presidente - di un premio letterario che ha ancora tanto da raccontarci, Donne tra ricordi e futuro. Un premio riservato a opere inedite in lingua italiana, che si sta avviando, dopo un breve ma intenso cammino, verso il termine per la consegna degli elaborati, il 31 maggio 2013".
Il bando prevede le seguenti sezioni: narrativa (romanzo, racconto, novella), poesia (singola e raccolta di liriche, lirica informa di poema), saggistica (storia, antropologia, sociologia), cucina in famiglia.
La partecipazione al premio è gratuita.
Viterbo. Giovedì 9 maggio 2013, alle ore 16,30, presso il Grand Hotel Salus e delle Terme, è previsto l’incontro, organizzato dalla Presidente Viviana Verlinghieri della FIDAPA di Viterbo e dalla Presidente del Premio Letterario Lorena Fiorini, per parlare di donne che desiderano raccontare e raccontarsi attraverso la memoria che hanno accanto, quella della propria famiglia, ricordandoci valori, tradizioni, ricordi, emozioni passate ma ancora presenti. Attraverso la scrittura il Premio vuole dare voce a un’epoca, far uscire dall’anonimato, dare volto alla persona comune, a un vissuto altrimenti sconosciuto.
Sono previsti gli interventi di:
Anselmo Fantoni, Sindaco di Pratovecchio (AR)
Maria Antonietta Russo, Assessore Finanze e Pari Opportunità Comune di Viterbo
Viviana Verlinghieri, Presidente Fidapa Sezione di Viterbo
Laura Ciulli, Vice Presidente Associazione Culturale “La Ginestra”
Dalisca, Artista
Lorena Fiorini, Presidente del Premio letterario “Donne tra ricordi e futuro”
Testimonial del Premio letterario è la giornalista del TG1 Valentina Bisti
L’opera La donna senza tempo, il volto del Premio, è di Antonella Cappuccio
L’attenzione non si è spenta. La curiosità di saperne di più ha preso il sopravvento. Ed eccoci di nuovo a parlare di donne, di memoria, di un premio letterario che ha ancora tanto da raccontarci, Donne tra ricordi e futuro. Un premio riservato a opere inedite in lingua italiana, che si sta avviando, dopo un breve ma intenso cammino, verso il termine per la consegna degli elaborati, il 31 maggio 2013.
Il Bando prevede le seguenti sezioni:
Narrativa (romanzo, racconto, novella)
Poesia (singola e raccolta di liriche, lirica informa di poema)
Saggistica (storia, antropologia, sociologia)
Cucina in famiglia
La partecipazione al Premio è gratuita.