VIGNANELLO - E' tornato da ieri sera, e proseguirà fino a sabato 20 luglio, il “Divino Music Festival”, giunto alla VII edizione. Una manifestazione ormai consolidata nel corso degli anni e che propone, al grande pubblico, un binomio perfetto: il profumo e la qualità del vino del territorio unito alle note della musica popolare.
“Un evento questo – commenta la presidente della Pro Loco di Vignanello, Elisa Fochetti – frutto di un importante lavoro di squadra tra tutte le realtà coinvolte. Il programma quest’anno propone la
scoperta di generi musicali diversi con ambientazioni e scenografie che celebrano la ricchezza e varietà del centro storico di Vignanello. Il Divino Music Festival è ormai un appuntamento fisso a cui non si può mancare. Ringraziamo per l’importante aiuto l’assessorato alla cultura del Comune di Vignanello, tutti i ragazzi della Pro Loco, l'Unpli, all’Associazione culturale "Musicultura e alla direzione artistica dei maestri Emiliano Di Vozzo e Maurizio Gregori”.
Stasera, venerdì 19 luglio, alle ore 21,30, in piazza della Repubblica “Ramiccia Ri-Bifolk Sound System Tour”. Attivi dalla metà degli anni 80’, hanno realizzato tre dischi usciti in Italia, Europa, America e Giappone. Fermi da undici anni tornano quest’anno a suonare nuovamente il loro Bifolk-Sound-System.
Sabato 20 luglio, alle ore 17,30, in piazza delle Scaricate, stage gratuito di danze popolari e tamburi a cornice. Alle ore 20,30, in piazza della Repubblica, cena organizzata dalla Pro Loco di Vignanello a base del tradizionale menù “Divino Music festival” a 15 euro. Per info e prenotazioni: 329-7771809.
Alle ore 22,00 in piazza della Repubblica “Terraemares” La Paranza dell’Imo.
Nato nel 2004 dall’incontro di diversi amici conosciuti nelle feste devozionali delle sette Madonne in Campania, grazie alla condivisione delle stesse passioni e delle medesime esperienze musicali, tutti consapevoli della comune coscienza di sentir propria l’eredità della musica popolare e con la voglia di suonarla e tramandarla, si è formato il gruppo “Terraemares” la paranza dell’Imo. “Terraemares”, l’unione tra e terra e mare, tipico della realtà campana. La terra fonte di vita e il mare che nell’infrangersi genera un ritmo musicale: stretto è il rapporto tra musica della natura e musica popolare… è in questo concetto che si concretizzano lo spirito e il suono del gruppo. Sul palco i “Terraemares” riveleranno il loro carattere: rispettosi della tradizione ma sempre aperti all’innovazione, concretizzando al massimo l’espressività musicale.
Tutti gli eventi del “Divino Music Festival” sono ad ingresso libero.