VITERBO – Lavorare e guadagnare divertendosi. Un sogno? Non è detto. L’importante è avere un carattere allegro, tanto voglia di fare, disponibilità al rapporto umano con il prossimo. E il gioco è fatto. Proprio in questi giorni l’agenzia Trend in motion sta rinnovando l’appello a partecipare ai corsi di formazione per diventare animatori turistici. Un’occasione da cogliere al volo che si sviluppa, nei mesi estivi, in lavoro vero e proprio.
Li abbiamo visti in azione i ragazzi Trend in motion, nel villaggio Baia del Silenzio, a Caprioli di Pisciotta, a due passi da Palinuro. Un gruppo affiatato, visitato periodicamente da Andrea Proietti, che poi è l’anima pulsante dell’agenzia.
Sin dall’inizio nasce un rapporto speciale, che siano veterani e che quindi partecipino alla selezione lavorativa, che siano principianti e arrivino all’impegno lavorativo per la prima volta. Uno sguardo, un tic, una predisposizione naturale… e nasce il soprannome che li accompagnerà per tutta la stagione.
Nell’incantevole villaggio realizzato tra la natura della macchia mediterranea del Cilento abbiamo conosciuto DaDa e Umpa, Danilo e Cristian, usciti proprio dal corso invernale e provenienti dal viterbese; con loro le tre peperine Sbirulina (Alessandra), Picchiarella (Antonella) e Trottolina (Manuela), sempre pronte a ballare e divertirsi con i più piccoli; e salendo di impegno e responsabilità, l’atletico Marco, detto Gym, cultore del fisico e della ginnastica, Cucciolo, il bagnino Giacomo, e il capo animatore Salvo, da tutti conosciuto come Patata.
Insieme hanno gestito 500 ospiti, dal momento dell’accoglienza in reception alle attività quotidiane, dedicate allo sport, al divertimento ma anche al relax, per dare il meglio di sé la sera, quando i frequentatori della Baia del Silenzio si accomodavano nell’anfiteatro a bordo piscina, e sotto il riflesso della luna che brillava sull’orizzonte marino, hanno trascinato tutti in risate e divertimento mai volgare, prettamente dedicato alle famiglie presenti.
Niente è banale quando ci sono professionalità e organizzazione, e questo è sicuramente il marchio di qualità della Trend in motion, che ha sede a Viterbo e a Roma, a cui è possibile rivolgersi per partecipare al corso animatori, al via da settembre.
Per informazioni è possibile contattare i numeri 06.78851754 - 0761.1891960 - 345.3427576 o visitare il sito www.trendinmotion.com
Teresa Pierini