TARQUINIA - Stasera, martedì 6 agosto, cabaret e musica al Porto Clementino Festival 2013, la rassegna curata dal direttore artistico Giorno Granito, con la collaborazione di Annibale Izzo, organizzata nell’ambito della manifestazione Lazio Festival e patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia e dall’Università Agraria di Tarquinia. patrocinato dalla Regione Lazio ed accolto dalla Provincia di Viterbo e dal Comune di Tarquinia.
Alle ore 21.30, Magico Alivernini presenta il suo ultimo spettacolo “Lo so fare…lo faccio”. in apertura la cantante Paola Pelliccia e la Pyt Hip Hop School di Civitavecchia, a cura dell'associazione Il Mosaico.
Magico Alivernini è questo: immaginatevi un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestigiatore oppure un folle illusionista nei panni di un comico raffinato, surreale e nonsense. Questo è Magico Alivernini.
L’ironia, l’originalità e le battute a raffica assolutamente prive di volgarità, sono i fondamenti della sua comicità, mai banale, ricercata ma al contempo popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico. E’ uno spettacolo adatto a tutte le età, quello di Magico Alivernini, sorprende e fa sorridere, mescolando abilmente comicità, magia e una buona dose di improvvisazione condita di nonsense.
L’interazione ed il coinvolgimento del pubblico sono altre caratteristiche fondamentali delle sue sorprendenti performance. La simpatia e l’elegante irriverenza con cui Magico Alivernini prende la vita, la magia e il mondo dello spettacolo, lo rendono un personaggio piuttosto restio all’autocelebrazione, preferendo sposare una citazione di Oscar Wilde come biglietto da visita: “L’ambizione è l’ultimo rifugio del fallito”.
"Lo so fare, lo faccio" è uno spettacolo misto tra comicità e magia senza mai capire dove finisca il mago e dove cominci il comico. Queste due arti mescolate insieme portano ad uno spettacolo esilarante fatto di monologhi, gag, ed autentici giochi di prestigio che prevedono una grande partecipazione del pubblico.
Alberto Alivernini è sicuramente un prestigiatore, iscritto a un Club Magico Italiano e Mondiale, ma è soprattutto un cabarettista di ottimo e folle livello. Un personaggio di fantasia, un cartone animato; si presenta con un set di valigie a luce rossa dello stesso colore della propria giacca su cui sono appese spille idiote, rubinetti ed Arbre Magique.