L'ironia di Woody Allen al Porto Clementino festival

PDFStampaE-mail

avanzi di scena, compagnia, laura angeloni, woody allen, dio, amore e altre divinità minori, spettacolo teatrale, teatro, sipario, avad, porto clemnetino festival, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2013, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,TARQUINIA - Nuova serata di spettacolo, oggi martedì 13 agosto, con la commedia teatrale al Porto Clementino Festival 2013, la rassegna curata dal direttore artistico Giorno Granito, con la collaborazione di Annibale Izzo, organizzata nell’ambito della manifestazione Lazio Festival e patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia e dall’Università Agraria di Tarquinia, patrocinato dalla Regione Lazio ed accolto dalla Provincia di Viterbo e dal Comune di Tarquinia.

Alle ore 21.30, la compagnia teatrale Avanzi di Scena presenta lo spettacolo “Dio, Amore e altre divinità minori”, di Laura Angeloni, liberamente tratto da Woody Allen.

Si tratta di un viaggio tra le righe del fantastico autore newyorchese Woody Allen! Un viaggio brillantemente congegnato dall’autrice Laura Angeloni che porterà lo spettatore da una normalissima cittadina del Connecticut fino alle porte del Partenone.

È durante questo viaggio che il sig. Krolian/Allen sottoporrà lo spettatore inconsapevole - tra esilaranti battute e colpi di scena - ad un percorso attraverso la psicologia umana, una costante ricerca di risposte che alla fine porta inesorabilmente ad una storia senza finale in cui Dio, Amore e le altre divinità minori (sacre e profane) non fanno altro che stare al gioco e scherzare insieme allo spettatore tra i trucchi del mestiere e i temi principali che Allen ha sempre prediletto nelle sue commedie.
La regia dello spettacolo è di Francesco Angeloni.

Ingresso gratuito

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA