L'arte del riciclo finisce in mostra

PDFStampaE-mail

lampadario zucca, riciclo, mostra, experi-menti, colelttiva, tarquinia, arte, artigianato, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,TARQUINIA - L’associazione Con-Tatto Natura e il Mercatino Eccolo presentano "Experi-Menti", una mostra collettiva didattica che si svolgerà da domani 19 (inaugurazione alle 17 a cura del bar Dot) al 30 marzo a Tarquinia presso la sala “Lawrence” (via Umberto I).

L’esposizione, che sarà aperta tutti i pomeriggi, nasce dall'intenzione e dalla curiosità di sperimentare nuove forme di arte, artigianato e riciclo creativo. A esporre gli artisti Maria Vittoria Mosci, Valentina Farroni, Claudia Boninsegna, Emanuela Cagnardi, Rita Tarlo, Chriystel  Da-silva, Valentina Giovanardi e Alessandra Ferranti.

"Le opere raccolte e presentate nascono dalla ricerca e dal tentativo di intrecciare insieme riciclo, creatività e amore per l'ambiente, nonché arte, artigianato conoscenza delle proprie abilità e sviluppo dell'arte dell'arrangiarsi - spiegano gli organizzatori -. La mostra sarà accompagnata da numerosi eventi: nei week-end saranno offerti aperitivi a cura della Pro Loco Tarquinia e dell’azienda Etruscaia; il venerdì ci sarà a musica con strumenti riciclati; il sabato avranno luogo performance di artisti di strada; la domenica sarà dedicata agli spettacoli per i bambini".

I lavori che saranno esposte alla mostra sono: zucche ornamentali essiccate trasformate in lampade, bigiotteria con capsule del caffè e bottoni, vecchie sedie rivestite, portavasi fatti al macramè, tavolino con cassette di legno recuperate, tavolo di legno sospeso,e tanto altro.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA