C'era una volta... la domenica: un giorno a misura di famiglie

PDFStampaE-mail

c'era una volta, domenica, pic nic collettivo,, prato giardino, festa, famiglie, viterbo civica, lucio matteucci, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITERBO - Viterbo Civica organizza la prima edizione di C'era una volta... la Domenica.

Un progetto di aggregazione per riappropriarsi degli spazi pubblici, per riacquisire il senso di appartenenza, per essere social davvero e non in un "non luogo" come il computer.

"Un progetto il cui scopo rivoluzionario è far uscire la gente dalle abitazioni - spiegano dall'associaizone - per fargli conoscere il quartiere in cui vive, per scambiare due chiacchiere con i vicini di casa, per imparare a essere parte attiva della città, per godere del bello che non siamo più abituati a vedere o per alleggerire il brutto che spesso vediamo.
Cambiamo volto alle piazze e ai giardini, incontriamoci, prepariamo un dolce, condividiamo una bevanda, un sorriso, portiamo un pallone o un aquilone per giocare insieme agli amici.
Questa domenica nel prato della città poi di seguito in altre piazze. Viviamo a colori".

Appuntamento domenica 6 aprile a Prato Giardino, dalle 11 al tramonto.

 

Pic nic collettivo sui prati. I giochi di una volta: La piccola fattoria degli animali, Tiro alla fune, Ruba bandiera, Corsa dei sacchi, Il sole e i bambini.

 

"Ah dimenticavamo... - concludono - a tutti i bambini che parteciperanno al pic nic sarà offerto lo zucchero filato (fino ad esaurimento bonus)".

Viterbo Civica, con il patrocinio del Comune Di Viterbo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA