Bracconeri e il suo impegno per le imprese. L'agenda di domenica 11 maggio

PDFStampaE-mail

fabrizio bracconeri, guido crosetto, europee, alleanza nazionale, fratelli d'italia, incontro, stretta mano, voto, 25 maggio, europarlamento, comizio, terni, perugia, roma, no euro, collegio italia centrale, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Fabrizio Bracconeri, candidato alle Elezioni Europee per Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nel collegio Italia centrale (Lazio, Marche, Toscana e Umbria) dopo aver presentato agli elettori il primo punto delle sue linee programmatiche, dedicato ai deboli e alla disabilità, spiega agli elettori un secondo argomento, pensato per le imprese.

“Per aiutare gli altri è necessario migliorare la situazione economica ed è fondamentale dare ossigeno alle imprese, specie quelle medie e piccole – precisa Bracconeri - organizzare strumenti di facilitazione al credito, oggi per la gran parte impossibile da raggiungere per le migliaia di partite Iva che tengono in vita il tessuto produttivo italiano.

Il sistema da adottare è legato ai Confidi, che forniscono le garanzie necessarie, oggi decisamente mancanti alle imprese e non per proprie responsabilità. In gran parte dei casi, specie per le aziende che lavorano con il pubblico, i pagamenti non riscossi bloccano l’accesso ai finanziamenti, con il risultato che un’attività rischia di ‘morire di crediti’. Il paradosso è che gran parte degli incassi li deve ottenere dallo Stato, che attraverso l’adesione a strette regole europee impone blocchi per l’accesso al credito e non pagando porta alla fame aziende che hanno lavorato e devono solo incassare il frutto di tanto impegno.

 

Solo dando una chance alle piccole e medie imprese – conclude Fabrizio - si aiutano le famiglie, degli imprenditori e di tutti i loro collaboratori”.

Per rafforzare il suo impegno vicino alla gente, domattina, domenica 11 maggio, alle 10.30 Fabrizio Bracconeri sarà a Roma, nei pressi del Colosseo per dare appoggio alla campagna NoEuro. Vi invitiamo a partecipare, anche per incontrarlo e scambiare qualche parere sull’argomento e sull’Europa in generale direttamente con lui.

Per gli amici umbri l’appuntamento è per il pomeriggio, sempre domani 11 maggio, alle 18.00 in piazza Solferino a Terni e alle 20.00 a Perugia, all’Hotel Quattro Torri, per partecipare alla presentazione della campagna della presidente Giorgia Meloni, insieme agli altri candidati di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale.

Per informazioni cerca Fabrizio su Facebook, Twitter, Youtube.