VITERBO - Ancora una serata dedicata al grande cinema internazionale all’Arena del cinema del Tuscia Film Fest. L’appuntamento è alle ore 21.15 in via San Pellegrino (presso l’Istituto magistrale “Santa Rosa” di Viterbo) nel cuore della cittadella della cultura di Caffeina.
Nella serata del 1° luglio sarà in proiezione il film biografico Grace di Monaco diretto da Oliver Dahan, con protagonista un’affascinante Nicole Kidman nei panni della principessa Grace Kelly. L’attrice americana è affiancata nel film da Frank Langella, Milo Ventimiglia, Paz Vega e Tim Roth. La pellicola è stata scelta come film d'apertura al Festival di Cannes 2014 suscitando polemiche e curiosità sulla croisette.
Il film:
Nel 1962 il Principato di Monaco affrontò una dura disputa con la Francia, stanca di dover avere a che fare con un paradiso fiscale in prossimità del suo territorio. Grace Kelly lavorò a lungo dietro le quinte per salvare il suo paese dal fallimento insieme al marito.
Domani, mercoledì 2 luglio, sarà Rush il film che, animerà la serata all’Arena. L’adrenalinico film diretto da Ron Howard ed interpretato da Chris Hemsworth, Daniel Brühl e Olivia Wilde, ripercorre con sequenze spettacolari l’intensa rivalità tra i piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda.
Il film:Focus sulla stagione di corse del 1976 nel corso della quale il pilota Niki Lauda ingaggiò un duello col collega inglese James Hunt, ma fu vittima di un gravissimo incidente nel Gran Premio di Germania in cui la sua auto bruciò e lui finì in coma per breve tempo. James Hunt vinse il campionato, ma Lauda torno alla carica nelle gare successive conquistando il secondo titolo nel 1977.
I biglietti (euro 4) potranno essere acquistati ogni giorno dalle ore 19.30 presso la cassa dell'arena o in prevendita presso il Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo, Viterbo) e il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa (Piazza San Pellegrino, Viterbo) durante gli orari di apertura.
L’undicesima edizione del Tuscia Film Fest si svolgerà dal 10 al 16 luglio in piazza San Lorenzo a Viterbo. L’edizione 2014 sarà presentata mercoledì 2 luglio alle ore 11.30 presso la Sala Assemblee della Fondazione Carivit, palazzo Brugiotti – via Cavour, 67 – Viterbo. Il festival tornerà poi a Berlino, dal 3 a 5 ottobre (kino Babylon), dove per un intero week end saranno presentati alcuni dei film italiani più significativi dell'ultima stagione.
Per anticipazioni, news e altre informazioni: www.tusciafilmfest.com.