Est film festival: nella Rocca dei papi arriva Sibilia

PDFStampaE-mail

smetto quando voglio, cast, edoardo leo, stefano fresi, regista, sidney sibilia, est film festival, proiezione, incontro, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,MONTEFIASCONE - Il maltempo, annunciato, costringe Est Film Festival a spostarsi nella location al chieso, la Rocca dei papi. Inviariato invece il programma, che per questa giornata prevede l'avvio al lungolago, presso Il muretto, con l'appuntamento La costruzione di un videoclip. Incontro con Ambrogio Lo Giudice, alle 19.

Il regista Ambrogio Lo Giudice racconta l’evoluzione del videoclip - del quale è tra i primissimi autori - mostrando il backstage dei suoi lavori più famosi, ripercorrendo le fasi della costruzione e la storia delle sue origini, analizzando le differenze tra l’Italia e l’estero, parlando delle contaminazioni tra il clip e il cinema, citando i registi famosi passati dall'uno all'altro.

Lo Giudice, bolognese, è regista specializzato in pubblicità e videoclip. Inizialmente fotografo di copertine di album, nel 1992 ha fondato la Filmaster Clip, società italiana per la produzione di videoclip, e nel 2000 My-Tv, la prima televisione via internet italiana. Ha lavorato con artisti italiani come Jovanotti, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Laura Pausini e Luca Carboni. Ha diretto anche film per la tv e un lungometraggio per il cinema.

In serata, alle 21.30 nella Rocca dei papi, proiezione di Smetto quando voglio, film di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo.

La commedia racconta la vita di Pietro Zinni,trentasette anni, che fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all'università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato? Mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, le cui abilità si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa.

A seguire incontro con il regista. Come tutti gli appuntamenti dell'Est Film Festival l'ingresso è completamente gratuito.

T. P.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA