La grande musica per San Vittore

PDFStampaE-mail

fiorella mannoia, concerto, gruppo carramusa, san vittore, vallerano, festeggiamenti, deputazione, giorni anomali, agosto, valleranese, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VALLERANO - Cresce l’attesa per i festeggiamenti in onore del patrono San Vittore martire, che si terranno da oggi al 25 agosto.

Le celebrazioni, organizzate dalla deputazione S.Vittore, prevedono una miriade di appuntamenti di vario genere per grandi e bambini. Indubbiamente però, la punta di diamante è rappresentata dal concerto gratuito di Fiorella Mannoia, in programma il 23 agosto in viale del Ruscello, unica tappa nel Lazio prima di una serie di esibizioni in numerose località del sud Italia.

Nel suo show la Mannoia, una delle artiste italiane più amate e raffinate, porterà sul palco una carriera costellata di incontri, passioni, collaborazioni di livello, con i maggiori autori nazionali di cui è sempre stata meravigliosa interprete.

Da Noemi al rapper Moreno, dal duetto con Pierangelo Bertoli, nel 1980, alla raccolta Così cantiamo l’amore nel 1991, con Ornella Vanoni perché, come lei stessa ha dichiarato:  “Io sono stata sempre favorevole alle collaborazioni. L’età, la differenza di stili, non sono un ostacolo. Io parto sempre dalla musica. Quando mi chiedono  di collaborare con qualcuno  la prima cosa che chiedo è di sentire la canzone. Se la canzone mi piace  non c’è differenza di genere o età anagrafica che possa fermarmi. Confrontarsi con stili e generazioni diversi. Ho fatto un duetto con Moreno, dovrebbe essere strano che due artistici cosi diversi si incontrano, eppure la canzone era bella. Avviene uno scambio.”

Lo scambio più importante è però sicuramente quello con Lucio Dalla, cui la Mannoia, che il cantante da sempre chiamava affettuosamente Rosalba,  ha dedicato recentemente il cd “A Te” quasi un attestato di riconoscenza al grande Lucio, per tutto quello che lui ha rappresentato per la sua carriera.

Lo spettacolo, insomma, si preannuncia come uno di quelli che lasceranno il segno, rispettando la decennale tradizione dei grandi concerti da sempre ospitati a Vallerano.

Per ulteriori dettagli Infoline Carramusa: 800-912908800-912908.

Il giorno precedente, domani 22 agosto, forti di un successo crescente da un’esibizione all’altra, i Giorni Anomali arrivano a Vallerano per la tappa conclusiva del loro tour.

Il gruppo, viterbese doc, nasce nel 2008 da un’idea del cantautore Federico Meli, per “valorizzare i musicisti che troppo spesso nelle band vengono invece sottovalutati a discapito della voce”, come lui stesso dichiara.

I cinque ragazzi, Riccardo Aquilanti e Alessio Forlani alle chitarre, Stefano Capocecera al basso, Federico Maradoni alla batteria, guidati dal leader e cantante Federico Meli, si inseriscono nel solco del pop-rock italiano, rappresentando una delle band più promettenti  del panorama musicale locale ed  apprestandosi  a diventare, ben presto, un fenomeno a livello nazionale.

Già nella loro esibizione ad Area Sanremo, concorso dedicato ai giovani nell’ambito della kermesse, hanno fatto registrare il consenso entusiasta di pubblico e critica mentre in questi giorni stanno registrando il loro nuovo disco, che raccoglie dieci pezzi inediti, con la collaborazione di un nome autorevole come quello di Vincenzo Cristi dei Vanilla Sky.

Il 22 agosto alle 23 concluderanno un tour che ha toccato numerose località della Tuscia, “dandoci delle emozioni spaziali” e registrando sempre il tutto esaurito con fans pronti a seguire la band in ogni live.

Il programma dei festeggiamenti in onore di S.Vittore, organizzati dal Comitato, prevedono però già dal pomeriggio numerosi appuntamenti interessanti.

Dalle 17 alla Scoperta di S.Vittore e di Vallerano, passeggiata nel centro storico e, a seguire, S.Vittore incontra i bambini e racconta la sua storia.

Alle 18 spettacolare esibizione del Gruppo Sbandieratrici Musici città di Viterbo e figuranti della Contesa.

Dalle 21, in piazza della Repubblica, concerto della banda musicale G.M. Nanino di Vallerano e, a partire dalle 23, grande conclusione con l’esibizione dei Giorni Anomali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA