Quattro si per Dario Guidi: prossima tappa i BootCamp

PDFStampaE-mail

dario guidi, concorrente, x factor, arpa celtica, successo, bootcamp. quattro si, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, sky uno, talent, show, musica, accordo naturale, uomoarpa, FABRICA DI ROMA – Dopo la prima puntata di attesa, ieri sera Dario Guidi è finalmente arrivato davanti ai giudici di X-Factor. I tempi televisivi hanno concesso poco, pochissimo, una trentina di secondi che sono comunque bastati al giovane cantautore viterbese di mostrarsi con la sua amata arpa celtica. Una voce particolare e il coraggio di portare un brano inedito hanno fatto il resto: quattro “si” e accesso ai bootcamp, per continuare la battaglia e diventare un concorrente di X-Factor8.

Grande successo sui social, dove tanti spettatori hanno mostrato di gradire la performance di Dario, che non si è tirato indietro e ha subito commentato: “Grazie mille a tutte le persone che mi stanno scrivendo. E' stata un'emozione grandissima ricevere quattro sì dai giudici. Purtroppo avete potuto vedere solo una piccola parte dell'esibizione, quindi volevo raccontarvi come sono andate le cose. Ho potuto eseguire per intero il mio inedito ‘Accordo Naturale’, il pubblico è rimasto estasiato e i giudici anche.

Morgan mi ha fatto molte domande sul testo e sul significato della bambina protagonista del brano – ha postato Dario sul profilo FB - complimentandosi per la profondità del significato, Vittoria Cabello ha dichiarato di essere ufficialmente una mia fan e di non vedere l'ora di risentirmi ai BootCamp a Milano. Mika con gli occhi lucidi è rimasto incantato dal suono dell'arpa e dall'originalità del brano e infine Fedez, mi ha detto che sono un vero artista. Pronto e carico per la settimana prossima, seguitemi e speriamo di arrivare fino alla fine. Ps : Grazie mille dei tweet, soprattutto a colui che mi ha paragonato a Fantaghirò, a causa del mio ‘moderno’ taglio di capelli”.

Per chi avesse perso la performance, è possibile ascoltarla qui. Molto positiva anche la valutazione riportata su panorama.it “- Il ragazzo che suona l'arpa e canta un suo brano, composto e scritto con una profondità e una complessità che non sembra di questo mondo. Che bello”.

Prosegue quindi il viaggio di Dario, che ora dovrà affrontare la prova di Milano, con un meccanismo tutto nuovo, per la prima volta aperto al pubblico: il Six Chairs Challenge. Durante le esibizioni saranno posizionate sei sedie per ogni categoria, ad indicare i sei “posti” che ciascun giudice avrà a disposizione per le Home Visit: per passare il turno non basterà essere stato scelto ad occupare una sedia, ma ogni giudice avrà fino all’ultimo la possibilità di cambiare idea, man mano che proseguono le esibizioni, e far sedere un altro concorrente.

Intanto, da cantautore ferrato, Dario ci tiene a spiegare quello che ha fatto ascoltare al suo pubblico: “Prima di andare a dormire volevo spiegarvi il significato del mio inedito portato stasera a XFactor. La canzone parla di una bambina imprigionata sotto ad un albero immerso dal gelo. La bambina è il simbolo della libertà, della libertà di ognuno di noi che spesso non riusciamo a vivere a pieno. Difatti alla fine la bambina muore, non riesce a sopravvivere, non riesce a liberarsi dal velo che brucia, immagine di tutte quelle costrizioni che ci impediscono di essere ciò che siamo in realtà. ‘Accordo Naturale’ è un inno alla bellezza del vero, all'autenticità e al coraggio. Bisogna sempre portare avanti le nostre idee, il nostro essere, senza vergognarci o preoccuparci dei giudizi altrui. Buon ascolto a tutti e buonanotte dal così ribattezzato UomoArpa”.

Decisamente niente altro da aggiungere!

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA