Bellezza e talento: la selezione viterbese di Teenager Italy

PDFStampaE-mail

teen ager italy, concorso, talento,  professionalità, moda, danza, canto, recitazione, regionali, anagni, nazionali, fnale, roma, alessandro Greco, Barbara de rossi, presidente, giuria, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO – Belli sicuro, bravi anche: la selezione viterbese del concorso Teenager Italy  - Festival dei giovani, ha portato sulla pedana una ventina di aspiranti miss e mister, divisi per categorie artistiche.

Il concorso è decisamente storico, nasce nel 1963 e nel tempo ha lanciato tantissime artiste, tra queste Milly Carlucci, Gloria Guida, Laura Freddi, Claudia Gerini, Serena Autieri, Barbara de Rossi, Mita Medici, Laura Chiatti e Maria Zaffino. Lo scorso anno incoronò miss Pamela Graziani e mister Giovanni Ragone, entrato poi nel corpo di ballo del programma di successo Tu si que vales, mentre le due modelle scelte per i concorsi internazionali, Benedetta Venditti e Mara Zucca, giunte rispettivamente quinta e terza.

Una manifestazione, il cui patron è Loreto Chiarlitti e la direttrice artistica Rossella Izzo, capace di scegliere non solo bellezze ma soprattutto talenti, e che quest’anno vanta la cinquantesima edizione.

Il concorso di bellezza è diviso in varie discipline artistiche, moda, canto, danza, recitazione e immagine, e le selezioni in corso per l’Italia puntano a scegliere i ragazzi e le ragazze migliori, con età dai 14 ai 27 anni, da avviare ad un percorso formativo che permetta di acquisire un bagaglio culturale importante da spendere nel mondo dello spettacolo, portando con sé una preparazione adeguata al ruolo.

Lunedì è stata la Background Academy di Antonella Polini a mettere a disposizione location e passerella per incontrare aspiranti miss e mister Teenager Italy viterbesi. Una ventina di concorrenti, divisi in tutte la fasce di età e in rappresentanza delle varie categorie. Ottimi elementi, confessano dalla commissione senza aggiungere alcun particolare sulla scelta, che nonostante l’emozione iniziale hanno mostrato delle buone capacità artistiche. A giudicarli i migliori professionisti del settore: Marco Franceschetti e Paola Carbonelli, dallo staff nazionale del concorso, Lucrezia Battaglia, detentrice della fascia Cinema 2014, viterbese della scuderia Background, Claudio Giorgi, Blanco Management, Stefano Stefanelli, regista dei più grandi eventi di bellezza, Gianni Graziano, look maker che presto tornerà a Viterbo con un importante corso di trucco, e Giampaolo Piccini, del Tuscia Operafestival, da sempre vicino al mondo talentuoso dei giovani.

La giuria ha assegnato il proprio voto e appena in sede sarà organizzata la selezione per la finale regionale, il 19 dicembre ad Anagni, in cui saranno scelti i concorrenti dello stage formativo. Primo appuntamento il 29 dicembre a Roma e poi di  nuovo a fine gennaio, per seguire i corsi intensivi con Rossella Izzo, recitazione, Gabriella Scalise, canto, Maura Paparo, danza, Antonella Polini, portamento e moda, Pablo Gil Cagnè, immagine.

Un lavoro intenso che selezionerà i migliori, protagonisti in passerella per la serata finale, il 24 gennaio 2015 a Roma, condotta da Alessandro Greco mentre la giuria sarà presieduta da Barbara De Rossi.

Una nuova occasione per i giovani talenti viterbesi, che dalla passerella della Background Academy potranno calcare, ancora una volta, i palcoscenici di tutto il mondo.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA