SANREMO - Serata numero quattro per il Festival dei Dear Jack: dopo il quinto posto della puntata dedicata alle cover, dove al di là di un fantastico Nek, astuto anche nello scegliere la canzone, avrebbero meritato almeno il gradino appena sotto il podio.
Tutto è già passato, ed è li momento della gara vera. quella che domani sera decreterà il vincitore del 65° Festival di Sanremo. Una piccola scrematura da superare, 4 campioni che stasera faranno le valigie, e tutto si giocherà nella finale di sabato.
Il mondo esplode, tranne noi, arriva per la seconda volta sul palco dell'Ariston e Alessio si mostra decisamente più sicuro, la prima sera le "gambine etrusche" devono aver tremato davvero! Guarda fsso la telecamera, si sente forte, sa che non è solo e sprigiona tutta l'energia di cui è capace. La strada è quella giusta.
Intanto il mondo virtuale esplode per loro, su twitter si cerca di scalare la classifica degli hastag, in facebook impazza il post per votarli, sono un fenomeno virtuale e si vede. Si parla anche molto bene di loro, delle loro faccine pulite di ragazzi per bene, che danno il massimo sul palco, ma rimangono semplici e disponibili. "Per me sono dei ragazzi straordinari... non si risparmiano mai... concerti... firmacopie... interviste - scrive Cinzia - e tra tutto questo sono sempre pronti a scrivere sui socials per essere vicini ai loro fans e condividere tutto con loro... senza tirarsi mai indietro per una parola, una foto... anche a notte fonda, quando sono stremati.. Io in Arena a Verona ho chiamato Alessio che stava entrando in una stanza con delle persone... ha sceso le scale, è tornato indietro per scambiare due parole con me.. un altro, al suo posto, non si sarebbe neanche girato... E vogliamo parlare del nuovo album? Strepitoso!!!! Sono maturati tantissimo...sono bravissimi tutti e la voce di Alessio emoziona..fa venire i brividi". Come non condividere!
Sempre sul gruppo che supporta la band, gli fa eco Maria Teresa: "La mia è una storia d'amore quello tenero che una mamma o una sorella maggiore può provare per i Dear Jack. Ho iniziato a seguirli ad Amici ed ho subito capito che c'era qualcosa di speciale in loro me lo sentivo. Ho patito, atteso, gioito con loro nelle varie puntate fino all'uscita del Cd, e alla sera della finale in cui l'emozione è stata incredibile. Ma era solo l'inizio di una lunga avventura percorsa passo dopo passo accanto ai Dear Jack. La loro musica è magica: sa sempre regalarmi sensazioni incredibili e mi da una carica indescrivibile che mi permette di affrontare le piccole grandi sfide quotidiane senza mai sentirmi sola. Loro sono sempre con me nel mio cuore e quindi quando sono andata a Londra la scorsa estate li ho portati con me e quando ho mostrato loro al firmacopie le foto erano increduli e riconoscenti! Ho avuto il piacere e l'onore di assistere ai loro concerti semplicemente fantastici ed ora Sanremo è un ulteriore conferma della loro crescita personale e professionale. Sono molto fiera di loro e del legame che ho con i miei ragazzi che mi fanno una tenerezza incredibile. Alessio quando ho detto che ero una prof di inglese mi ha detto 'Ma allora il mio inglese è da migliorare?' Se non ci fossero dovrebbero inventarli semplici umili simpatici generosi in una parola unici! Niente è per sempre... tranne i Dear Jack!!"
Ho preso in "prestito" parole di altri stasera, per trasmettere l'emozione che arriva grazie ad Alessio & Co.
Work in progress... a tra poco per il primo verdetto! Noi... non molliamo la presa.
All'una inoltrata arriva il verdetto: i Dear Jack sono in finale, meritatamente, perché la canzone è bella, orecchiabile ma anche intensa. Domani la fatica finale, tutto in un sabato che sarà indimenticabile e sicuramente infinito!
Teresa Pierini