NEPI - Tre giorni con i suoni e i colori della Commedia dell'Arte contemporanea in piazza per tutti i giorni di festa pasquali, oggi 4 aprile e domanica 5 alle ore 16, lunedì 6 aprile alle ore 11 e alle ore 16, con l'appuntamento organizzato da Il Circomare Teatro e il Comune di Nepi assessorato cultura.
Il progetto finanziato dai Centri di servizio per il Volontariato del Lazio, dal titolo "Vieni in piazza c'è il teatro" porterà in scena quella che vuole essere una nuova e moderna Commedia dell'Arte.
Saranno 3 giorni di festa caratterizzati da sfilate sotto i balconi e dagli spettacoli eclettici del Circomare Teatro, ispirati alla Commedia dell’arte e al Circo. Si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza di Nepi per tre giorni, e il Circomare Teatro porterà avanti l'idea di una nuova Commedia dell'Arte che possa unire il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell'uso della mezza maschera per riportare la Commedia dell'Arte nelle piazze e coinvolgere la popolazione su questioni di urgenza sociale.
Un teatro spontaneo fatto di interazione e ironia, interrogando il pubblico su questioni scottanti come l'immigrazione, la guerra, le disparità sociali, la questione femminile, gli sprechi amministrativi.
Gli spettacoli del Circomare sono adatti ad ogni tipo di pubblico: il romantico si unisce al farsesco, lo spettacolare al civile, la giocoleria alla teatralità. L’eroico e il grottesco si mescolano negli spettacoli del Circomare Teatro, per dare vita a storie sempre nuove e coinvolgenti.
Durante gli spettacoli il pubblico ha sempre l'occasione di dire la sua e di partecipare attivamente.