Zeolite: un depuratore naturale che nasce dal lago

PDFStampaE-mail

zeolte, alessandro catin, shao yang, erborsta, depuratore, antiossidante, antimetallo, geomedical, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO – Una polvere “magica” che depura e trascina con sé metalli pesanti e ogni altro inquinante assunto dall’organismo umano. Merito di un minerale di origine vulcanica, la Zeolite, formatosi attraverso lunghe fase di trasformazioni, una storia geologica insita nella Tuscia, con le sue lave vulcaniche, specie nelle adiacenze del Lago di Bolsena (primo bacino vulcanico d’Europa) dove la Geomedical, dopo 25 anni di studi, ha individuato le varietà di Zeolite più interessanti del mondo.

L’azienda di Marta ha sviluppato il proprio progetto benessere intorno alla Zeolite, che significa “pietra che bolle” per il vapore acqueo che si sviluppa dalla roccia sottoposta a riscaldamento, fenomeno dovuto alla presenza di acqua intrappolata nelle sue cavità cristalline. Il “segreto” naturale è tutto qui: acqua e ioni insieme conferiscono alla Zeolite la sua elevata bioattività.

Nasce così un integratore utile per riequilibrare il fisico di chi abita centri urbani inquinati, ma soprattutto per tossicosi alimentare, scaturita dall’assunzione di piombo, cadmio e arsenico presenti nei cibi e nell’acqua, e ancora per chi affronta un’elevata attività fisica, combattendo l’eccessiva produzione di radicali liberi e tossine, supportando nella loro eliminazione, oppure per chi è sottoposto a forte stress mentale. Utilissimo anche come depurativo per le degenerazioni organiche e l’invecchiamento cutaneo, grazie alla capacità di ridurre le infiammazioni.

Per una vita armonica e per proteggere l’organismo, la Zeolite aiuta come depurativo organico, contro fumo, alcool, stress, metalli pesanti e inquinamento, antiossidante, stimolando le difese organiche, e contemporaneamente aiuta il recupero, con le proprietà rimineralizzante, alcalinizzante ed anti-età. Non influisce sulle proprietà digestive e non viene assorbita dall’intestino, diventando un ottimo complice per le diete, in quanto riequilibra il pH dell’organismo.

“Un prodotto veramente speciale: è facile da assumere, sia con un misurino in polvere, sciolto in acqua, bibite e yogurt, o in compresse – spiega Alessandro Catini, dell’Erboristeria Shao Yang – e apprezzato da un sempre maggiore numero di clienti, che trova giovamento in ogni tipo di attività, sia mentale che fisica, e anche come valido supporto alimentare. Viene comprato e utilizzato da studenti per non perdere la concentrazione, ma soprattutto dalla fascia di età tra i 40 e i 60, sia uomini che donne, per tutte le altre proprietà depurative”.

T. P.