Suor Paola Moschetti ricorda Fiorino Tagliaferri

PDFStampaE-mail

forin tagliaferri, monsgnore, vescovo, viterbo, ricordo, suor paola moschetti, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2015, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, MONTEFIASCONE - “Un grande cuore: Fiorino Tagliaferri”. È il titolo del volume che sarà presentato oggi, venerdì 18 settembre alle ore 17,30, presso la Rocca dei Papi.

Il libro, scritto da suor Paola Moschetti, ripercorre la vita del vescovo Fiorino Tagliaferri, vescovo di Cremona e poi nel 1987 di Viterbo. Si spense il 22 febbraio 2002.

Interverranno alla presentazione il sindaco Luciano Cimarello, mons. Fabio Fabene, l’autrice suor Paola Moschetti, la professoressa Adua Tranquilli e mons. Paolo Rabitti, Arcivescovo emerito di Ferrara.

Suor Paola Moschetti è laureata in lettere presso la Sapienza. Dal 1966 vive nell’Eremo Ianua Coeli (Viterbo) dedicandosi allo studio e alla preghiera. Come consacrata dell’Ordo virginum, ne ha presentato il carisma nel libro “L’Ordo virginum, germoglio di vita cristiana”.

 

Ha pubblicato anche “Un amore forte come la morte. Vita di Suor Ambrogina”, “Sulla parola di Pietro. Vita e carisma di Victorine Le Dieu” e “Se uno è in Cristo. La dimensione mistica della vita cristiana”. Inoltre studia da anni la figura e la spiritualità di santa Maria Maddalena de’ Pazzi sulla quale ha pubblicato vari saggi tra cui: “Il grido dell’Amore. Vita e spiritualità di santa Maria Maddalena de’ Pazzi”.

La presentazione del libro si inquadra nei festeggiamenti dedicati a Santa Lucia Filippini che saranno celebrati domenica 20 settembre.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA