Partono dalle fontane le "visite guidate insolite"

PDFStampaE-mail

fontana piazza dante, storica, visite, promotuscia, ufficio turistico, le fontane di viterbo, leggende, aneddoti, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2014, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO - L’Ufficio Turistico del capoluogo (gestione PromoTuscia Viaggi e Congressi), inaugura un ciclo di “visite guidate insolite” alla scoperta dei tesori  di Viterbo e dintorni.

PromoTuscia proporrà percorsi inusuali e caratteristici, dando vita ad itinerari che consentiranno al visitatore di guardare alla storia della città secondo prospettive e punti di vista poco comuni. Altrettanto singolari saranno i racconti delle guide, caratterizzati dalla narrazione di aneddoti e leggende, che arricchiscono le “versioni ufficiali” di particolari curiosi e divertenti.

"Inizieremo il 21 novembre con la visita alle numerose fontane che adornano strade e piazze.                 Attraverso la storia dal Medioevo al Rinascimento - sottolineano gli organizzatori - fino ad arrivare al Novecento con la Visita agli affreschi di Santa Maria della Verità restaurati a seguito dei bombardamenti della II Guerra Mondiale, il turista scoprirà una Viterbo nuova, interessante, accattivante".

Il programma proseguirà fino alla fine di dicembre e ricomincerà nel 2016. Presto verranno definite tutte le visite successive a quelle di novembre dove si affronteranno altri temi  oltre a quello prettamente storico-culturale e monumentale: gastronomia (i primi birrifici made in Tuscia), botanica (giardini privati di grande fascino) e visite a siti solitamente chiusi al pubblico (aperture straordinarie e collezioni private).

 

Il primo appuntamento è previsto il 21 novembre alle 16,30 presso l’Ufficio Turistico di Viterbo, via Ascenzi , 4. Costo 8 euro, gratuito per bambini fino a 5 anni. Per info: 0761-325992 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA