Laboratorio arti sceniche: open day alla Background Academy

PDFStampaE-mail

modelle, backgruond academy, concorso, non solo bellezza, laboratorio, arti sceniche, paolo manganiello, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO - Il mondo della moda richiede necessariamente bellezza ma non è più sufficiente, Sempre di più viene apprezzata la capacità recitativa e il giusto atteggiamento su un palco.

E' ben cosciente di questo Antonella Polini, Background Academy, che continua ad ottenere successi con le ragazze e i ragazzi che presenta ai concorsi e, parrticolare importante, nel settore delle sfilate e della pubblicità, permettendo di trasformare in professione quello che all'inizio può sembrare un hobby.

Per questo motivo organizza un laboratorio di arti sceniche ed educazione alla teatralità, diretto da Paolo Manganiello, che si svilupperà in lezioni per vivere l'eseprienza teatrale in prima persona, crescere socialmente e psicologicamente, arricchendo il proprio bagaglio culturale ed artisitco.

 

 

Scopo dichiarato sarà l'acquisizione di quela consapevolezza fisica e dialettica che permetta l'espressione completa delle proprie potenzialità espressive, relazionali ed artistiche, non solo per chi vuole immergersi nel mondo della moda ma per ogni tipo di professione che richiede rapporti con l'altro.

Associata alla conoscenza scenica sono previsti approfondimenti ai vari periodi storico letterari, partendo dall'epoca classica del teatro greco e latino per giungere ai nostri giorni, comprendendo anche il cinema e la televisione.
Le lezioni dureranno per 5 mesi, da febbraio a giugno, una volta a settimana, il martedì, nei locali dell'accademia e workshop con professionisti nazionali e visione di spettacoli da vivo per vivere un momento di condivisione e per lo sviluppo delle proprie competenze.

L'intero progetto sarà presentato domani, 9 febbraio, nell'open day programmato dalle 18 alle 19.30, nei locali della Background Academy, in via Montello 11 (strada interna). Un'occasione per conoscere i protagonisti ed avere senza impegno tutti i dettagli relativi al Laboatorio.
T. P.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA