SORIANO NEL CIMINO - Dopo l'anteprima dello scorso dicembre al Parco dei Cimini, torna l'arte australiana, sempre nel territorio sorianese.
Dal 20 al 28 febbraio, presso un luogo particolare e suggestivo, quali sono il Convento ed il Santuario di Sant'Eutizio (Soriano nel Cimino), l'Australian Cultural Centre – Italia in collaborazione con l'associazione culturale Premio Centro, con “Un nuovo orizzonte per Sant'Eutizio” e con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino, allestirà la III Mostra Collettiva “Kangaroos visit” , a cura di Steve Mc Laren e Paolo Berti.
Peta L. Lowry, rappresentante dell'Australian Cultural Centre ha voluto fortemente questa terza esposizione delle opere degli ottanta artisti australiani che dopo le Rassegne di Roma a Palazzo Velli e al Parco dei Cimini, vengono riproposte con due obiettivi particolarmente importanti che sono la crescita dei rapporti culturali e delle opportunità di conoscenza e scambio esperienziale ed artistico tra Italia e Australia, e la proposta di una mostra collettiva a Sidney per il prossimo 2 giugno, presso il Centro Culturale Marconi di Steve McLaren, che attualmente già ospita la mostra personale dell'artista Maria Grazia Tata, romana ma sorianese d'adozione.
Anche in questa prossima occasione saranno invitati a presenziare il senatore Francesco Giacobbe, il sindaco di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci, gli enti e le realtà amministrative, produttive comunque operanti sul territorio.
L'inaugurazione dell'evento è prevista per il 20 febbraio 2016, alle ore 17,00 nella sala esterna del Convento di Sant'Eutizio, gentilmente messa a disposizione da Padre Aldo Pangallo, passionista, parroco della bella frazione sorianese.
Da questa ultima tappa italiana, partiranno una serie di iniziative ed attività tutte volte ad approfondire i rapporti italo-australiani e la crescita di scambi di varia natura che interesseranno le arti e la cultura, ma anche l'economia e la conoscenza delle varie opportunità che possono crearsi da questo interessantissimo sviluppo dei rapporti tra due culture e realtà diverse, ma ricche di esperienze e capacità.
Ogni informazione sara possibile ottenerla sui siti www.australianculturalcentre.it e www.premiocentro.org, oltre che sulle pagine Facebook e Twitter delle due associazioni ed altri siti specifici.