Viterbo si ferma per abbracciare Elisa Scarascia Mugnozza

PDFStampaE-mail

elisa scarascia mugnozza, morte, bus, barcellona, valencia, erasmus, incidente, figlia professore, nipote rettore, medicina, università della tuscia, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, VITERBO - Tutta la Tuscia si unisce al dolore della famiglia Scarascia Mugnozza, che purtroppo nel tragico incidente in Spagna ha perso Elisa, studentessa universitaria, a Barcellona per il progetto Erasmus, figlia del professor Giuseppe Scarascia Mugnozza e nipote dell'indimenticato Rettore che segnò la nascita e crescita dell'università viterbese. Una perdita che coinvolge tredici famiglie, di cui ben sette italiane.

Domani, 22 marzo, alle 12 in tutta l’Università della Tuscia si osserverà un minuto di silenzio per la morte di Elisa. In più è stata disposta l’esposizione delle bandiere a mezz’asta in tutte le strutture dell’Ateneo per le giornate di oggi e domani.

"Il prof. Alessandro Ruggieri rettore dell’Università della Tuscia, l’avv. Alessandra Moscatelli, Direttore Generale, tutti i docenti, il personale tecnico amministrativo e gli studenti dellAteneo esprimono profondo cordoglio per la morte, nel terribile incidente in Spagna, di Elisa figlia del prof. Giuseppe Scarascia Mugnozza direttore del Dipartimento per l’innovazione dei sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali. Una tragedia che ha lasciato tutti sgomenti - precisa la nota dell'Università della Tuscia - tanto più perché spezza una giovane vita impegnata all'estero insieme ad altri giovani per studiare e costruirsi il proprio futuro.

 

In segno di lutto è stato rinviato il Senato accademico che era in calendario per la giornata di domani. Tutti in Ateneo si stringono, nel dolore, alla famiglia Scarascia Mugnozza".

 

Cordoglio da tutto il mondo politico: "Un viaggio senza ritorno per chi era all’estero per motivi di studio, per costruirsi un futuro con fatica e sudore. La comunità della Tuscia si unisce al dolore della famiglia Scarascia Mugnozza in un grande abbraccio.

Nel giorno del funerale - precisa una nota del presidente della Provincia, Mauro Mazzola - in memoria della sfortunata Elisa sarà osservato un minuto di silenzio e tutte le bandire della Provincia di Viterbo saranno a mezz’asta".

"Viterbo si sente profondamente colpita da questa tragedia umana - questa la nota del sindaco Michelini - e si stringe sentitamente al dolore della famiglia Scarascia Mugnozza. Il giorno delle esequie, a Viterbo, sarà proclamato il lutto cittadino. Bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio all'inizio delle lezioni nelle scuole e all'Università, in memoria di Elisa".

La redazione de La tua Etruria esprime cordoglio alla famiglia Scarascia Mugnozza e a tutte le famiglie coinvolte.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA