La storia è femmina: parola di Laura Leo

PDFStampaE-mail

laura leo, attrice, cabarettista, cantante, da nord a sud la storia è femmina, teatro cinema trento, la quercia, anlfonso antoniozzi, elda martinelli, arcangelo corinti, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi,VITERBO - Dopo il successo della prima al Teatro Il Mascherone di Valentano, la versatilità e l'ironia tutta femminile di Laura Leo arriva anche nel capoluogo, con il nuovo spettacolo dell'attrice e cantante che si è fatta le ossa come cabarettista e come barzellettiera della famosa trasmissione televisiva “La sai l'ultima?”.

L'appuntamento è per questa sera, 21 marzo alle 21, al Cinema Teatro Trento, a La Quercia, per "Da Nord a Sud... la storia è Femmina!".

E la comicità non è tutto in Laura Leo: le sue qualità sonore e brillanti, già conosciute ai più, in questo nuovo spettacolo emergono con grande verve, grazie anche alla straordinaria espressività teatrale e soprattutto la perfetta consocenza dei dialetti che le permetteranno di attraversare tante regioni, dal Piemonte alla Toscana, dalle Marche al Lazio per poi scendere in Campania e Sicilia.

In scena, con il solo aiuto di un leggio, uno sgabello e un separé, Laura Leo dimostrerà che la storia è femmina, facendo scoprire quali donne si celano dietro famosi personaggi maschili consacrati alla storia. Si dice spesso infatti che "dietro ogni grande uomo c’è  una grande donna".

 

Laura proporrà quindi, in modo camaleontico dieci personaggi diversi interpretati anche grazie ai numerosi dialetti che l'attrice padroneggia da nord a sud con grande disinvoltura, nello spettacolo voluto da Arcangelo Corinti ed Elda Martinelli scritto insieme ad Alfonso Antoniozzi (produzione Teatro di Carta 2015).

 

Attraverso frenetici cambi di costume e con l'ausilio di pochi bizzarri oggetti, l'attrice accompagnerà gli spettatori tra arguti consigli, riflessioni dolci amare e divertenti parodie di celebri canzoni, in questo curioso viaggio lungo lo stivale. Il tutto affiancata da Arcangelo Corinti e con la voce fuori scena di Alfonso Antoniozzi, con la partecipazione di Andread Kofiinas, David Pieralisi alla chitarra elettrica e il maestro Gianfranco Pirroni alla fisarmonica.

T. P.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA