Il Santuario del Croficisso di Ischia apre la Porta santa

PDFStampaE-mail

ischia di castro, crocifisso, miracoloso, giubileo, misericordia, unitalsi, vescovo, lino fumagalli, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesi, ISCHIA DI CASTRO - Il santuario diocesano del santissimo Crocifisso partecipa al Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco con un programma che va da giugno a settembre 2016.

In particolare, oggi pomeriggio – sabato 4 giugno – alle 15 ci sarà l’apertura del Santuario; alle 17 la Celebrazione Eucaristica; alle 21 l’accoglienza della Madonna di Loreto portata dall’Unitalsi di Ischia di Castro.

Domani, domenica 5 giugno ci sarà il momento più importante dell’intero programma, con l’apertura della Porta Santa. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal Vescovo di Viterbo Lino Fumagalli.

Le messe in onore del Giubileo della Misericordia continueranno durante tutto il mese di giugno: sabato 11, 18 e 25 alle ore 18;  domenica 5, 12, 19 e 26 durante tutta la giornata: alle 7.30, alle 9, alle 11, alle 17 e alle 18.30.

Il Santuario del Santissimo Crocifisso di Ischia di Castro venne realizzato nel 1870 al fine di proteggere il tabernacolo votivo contenente l'immagine miracolosa del Crocifisso. Nel corso del 1900 venne ampliato fino alla versione architettonica attuale.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA