Lutto cittadino: istituzioni e spettacoli si fermano un minuto per Nadia Benedetti

PDFStampaE-mail

nadia benedetti, lutto cittadino, 8 luglio, esequie, vescovo fumagalli, funerale privato, vittima dacca, bangladesh, terrorismo, islamico, allah akabar, assassini, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Domani, venerdì 8 luglio giornata di lutto cittadino in occasione delle esequie di Nadia Benedetti, viterbese, vittima dell'attentato terroristico dello scorso 1 luglio a Dacca (Bangladesh).

L'ultimo saluto, in forma privata, come da volere della famiglia e nel rispetto del discreto modo di essere dell'imprenditrice viterbese, sempre domani, alle 10.30 alla chiesa della Santissima Trinità, officiato dal vescovo Lino Fumagalli.

“Interpretando i sentimenti della popolazione viterbese, profondamente colpita dall'efferato e vile atto terroristico – si legge nella delibera sottoscritta dalla giunta di Palazzo dei Priori – l'amministrazione comunale intende manifestare a livello istituzionale la propria corale partecipazione al dolore dei familiari e della Città tutta. Una giornata di lutto cittdino in segno di cordoglio e di vicinanza dell'intera Città alla famiglia Benedetti, per la prematura e tragica scomparsa di Nadia”.

La giornata di lutto si svolgerà secondo la seguente modalità: bandiere a mezz'asta o abbrunate nelle sedi degli uffici pubblici, un minuto di silenzio negli uffici comunali e prima dell'inizio di ogni manifestazione pubblica, culturale o sportiva, in programma sul territorio comunale. Gli esercenti commerciali avranno la facoltà di sospendere la propria attività durante le esequie.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA