Etruschi alla conquista di Rio: Marco Del Lungo nel Settebello e Lorenzo Marzoli nello staff di Casa Italia

PDFStampaE-mail

marco del lungo, tarquinia, pallanuoto, settebello, nazionale, rio, olimpiadi, italia, azzurri, acqua, palla, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiTARQUINIA - E' iniziato il percorso: l'Italia del Settebello ha battutto prima la Spagna e poi la Francia, e un pezzettino di Tuscia è lì a gioire nella piscina della pallanuoto.

Si tratta di Marco Del Lungo, 1.90 di altezza, uno dei portieri della nazionale italiana, protagonista proprio in questi giorni all'Olimpiade brasiliana.

Nato a Tarquinia nel 1990, residente a Civitavecchia, sta militando nell'AN Brescia ed è volato a Rio per tenere alti i colori etruschi. Vanta già un titolo importante, è stato bronzo agli Europei 2014, ed è alla sua prima partecipazione olimpica dopo ben 108 presenze in nazionale.

Con lui un altro viterbese, nello staff Marketing della nazionale, Lorenzo Marzoli e ancora un vanto made in Viterbo, Ethimo, i cui arredi outdoor sono stati scelti da Casa Italia per esprimere il meglio dell’Italian lifestyle all’aria aperta.

Aspettiamo di vedere Marco protagonista in acqua, e comunque attendiamo successi olimpici per una nazionale sempre generosa nelle grandi imprese, per aggiungere anche una medaglia ai cavalli alati di Tarquinia.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA