PDFStampaE-mail

conferenza stampa, cirque du soleil, alis, cirque world's top performer, vitero, 21 ottobre, spettacolo, magia, acrobati, danza, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiVITERBO - Uno degli spettacoli più belli del mondo approda ad ottobre nella città dei papi: si tratta di Alis proposto da Le Cirque with the World’s Top Performers, con i più noti acrobati e performer, che vantano la partecipazione ai principali show del Cirque Du Soleil e del Mondo, riuniti in un “Gran Galà” con i loro incredibili numeri, veri protagonisti della scena.

Quattro gli appuntamenti, dal 21 al 23 ottobre, in anteprima assoluta per l’Europa; all'interno della tensostruttura che sarà installata nel piazzale accanto al Tribunale, i migliori artisti e performers del circo contemporaneo proporranno un emozionante
spettacolo, unico nel suo genere e destinato a restare nel cuore e nella mente degli spettatori di tutte le età.

Lo show arriva a Viterbo dopo il lancio avvenuto tra Lucca, Bergamo e Alba, dove è stato accolto con un incredibile successo di pubblico, con oltre 15.000 spettatori in 9 show tutti Sold Out.

Ventuno gli atleti protagonisti, per uno spettacolo di un'ora e quaranta senza sosta, tutto d'un fiato, su musiche originali composte da La Femme Piège, ensemble torinese in rapida ascesa attivo con produzioni televisive e cinematografiche a livello internazionale. L’immagine e le scenografie dello spettacolo sono state disegnate appositamente per l’occasione dall’artista contemporaneo Ugo Nespolo.

L'evento è stato presentato in sala consiglio dagli assessori Barelli e Delli Iaconi, alla presenza dello Show director Gianpiero Garelli e dell’Executive producer Roberto Forcherio. Durante la conferenza c’è stato anche il saluto in video da parte del Direttore artistico Onofrio Colucci.

conferenza stampa, cirque du soleil, alis, cirque world's top performer, vitero, 21 ottobre, spettacolo, magia, acrobati, danza, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiTra i performer internazionali accreditati per lo Show troviamo: Yves Decoste (Le Cirque du Soleil:“Quidam”, “Journey of Man”, “Midnight Sun”, “Zed”), Jonathan Morin (Le Cirque du Soleil:“Dralion”, “Solstrom”, “Quidam”), Dominic Lacasse (il notissimo “flag man” detentore di due World Guinness Record) ed altri, tutti accomunati dall’aver calcato le piste delle più grandi produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca.

La scelta artistica alla base di Le Cirque with the World’s Top Performers intende mettere in luce, valorizzandola, la performance di ogni singolo artista che si esibisce, all’interno di un quadro narrativo ed estetico di incisiva essenzialità.
Nelle intenzioni degli autori, l’attenzione dello spettatore resta così concentrata sul cuore dell’esibizione: l’incredibile sfida che il performer ogni volta lancia, con genialità e tenacia, alle leggi del possibile, della gravità e... della ragione.

Per scelta produttiva, e anche per contratto con il Cirque Du Soleil, vengono selezionate piazza di provincia, che difficilmente vengono coperti dall'evento "madre". La struttura che sarà montata è il classico tendone da circo, sia per dare la sensazione dello spettacolo a 360 gradi, abbracciando gli artisti al centro, per per omaggiare l'inizioz stesso dell'intrattenimento circense, a cui si ispira questo genere di spettacolo.

I 4 spettacoli in programma si terranno quindi ad Viterbo presso Piazzale Falcone e Borsellino in zona Tribunale, con il seguente programma: venerdì 21 ottobre h.21:00, sabato 22 ottobre h.16:30/h.21:30, domenica 23 ottobre h.16:30.

Le prevendite degli spettacoli sono disponibili online sul sito www.lecirquetopperformers.com, sui circuiti Vivaticket.it, Ciaotickets.it e presso tutti i loro punti vendita. Per i biglietti ventualmente ancora disponibilil (nei tre appuntamento precedenti la prevendita ha esaurito tutti i posti) da martedì 18 ottobre sarà attivo il botteghino del circo.

Prezzi: ingresso speciale per la famiglia, due adulti e due bambini , 25 euro cadauno; biglietti interi da 35, 45, 55 euro, 70 per le logge che costeggiano la pista.

Teresa Pierini

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA