MONTEFIASCONE - Tutto pronto per l'elezione di Miss Tuscia sul colle falisco.
L'emergenza maltempo ha costretto gli organizzatori a spostare la sede del concorso da piazzale Mauri alla Rocca dei Papi, prestigiosissima ovviamente, ma forse con meno posti per il pubblico. La pioggia prevista avrebbe rischiato di rovinare tutto e è stata fatta la scelta più giusta.
Questa sera, quindi, dalle ore 21 presso la Rocca dei Papi di Montefiascone andrà in scena l'elezione di Miss Tuscia 2016.
Dopo 22 anni di attesa, la fascia tenuta gelosamente da Miss Tuscia 1994 Katia Caralla avrà un nuovo volto.
Sono state selezionate le dodici finaliste che questa sera si contenderanno fascia e titolo: Jessica Lancioni di Montefiascone 23 anni, Emanuela Zannoni di Montefiascone 24 anni, Maristella Fetoni di Montefiascone 28 anni, Jessica Montalto di Montefiascone 19 anni, Jessica Delle Monache di Viterbo 19 anni, Ivanka Dinova di Montefiascone 24 anni, Erica Maurizi di Oriolo Romano 18 anni, Noemi Bombara di Civitella D'Agliano 20 anni, Serena Pasquini di Montefiascone 23 anni, Susanna Paolini di Canino 20 anni, Gabriella Anica di Montefiascone 20 anni, Azzurra Pelabasto di Montefiascone 25 anni.
La manifestazione è già iniziata con gli eventi collaterali, come il raduno Harley, che ha visto la visita di Lorenzo Cantarini e Francesco Pierozzi, dei Dear Jack, giunti in bici ma assolutamente fan della moto americana. Chissà se stasera non faranno di nuovo una sorpresa alla neo più bella di Tuscia?
Domani, 9 ottobre, si svolgerà una giornata dedicata ai più piccini: il pomeriggio saranno a disposizione i giochi gonfiabili, mentre alle 20 inizierà la sfilata dei bambini con il marchio “Ido Store” di Viterbo e il gran finale con il concerto dei Cartoon Shock che eseguiranno le colonne sonore dei cartoni animati.
Teresa Pierini