Felice Arletti fa tris alla Prova del cuoco con la Clerici

PDFStampaE-mail

felice arletti, osteria, il calice e la stella, canepina, canapa, slow food, partecipazione, tris, terza, prova del cuoco, rai uno, antonella clerici, tradizione, cibo, viterbo, etruria, la tua etruria, tuscia, alto lazio, tesori d'etruria, cultura, 2016, quotidiano culturale, eventi, manifestazioni, eventi culturali viterbesiCANEPINA - Non c'è due senza tre. Tris del giovane oste canepinese in Tv, venerdi 28 ottobre alle ore 12.00 su Rai 1: Felice Arletti titolare dell'osteria Il Calice e La Stella di Canepina, porterà nuovamente l'enogastronomia della Tuscia sotto i riflettori nazionali.

Invitato dalla direzione della famosa trasmissione televisiva “La Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici in rappresentanza del Lazio e della Tuscia, Felice Arletti preparerà in diretta una rivisitazione storica dello stracotto di manzo, abbinando Castagne dei Cimini alla Cannaiola di Marta.

Ormai volto indiscusso della promozione enogastronomica locale, dopo aver mostrato le ricchezze agroalimentari locali come la Canapa, i legumi, i formaggi e i salumi della Tuscia, questa volta parlerà di Castagne e Cannaiola, mostrando un paniere di prodotti realizzati a base di Castagna.

Numerose sono infatti, le aziende coinvolte dal giovane canepinese, dalla pasticceria di Emanuele Isanti, l'Etoile di Alice, il panificio Fiorentini, le castagne di dei cimini, le creme della Gentile di Caprarola, i prodotti del BioForno il Sambuco e la cannaiola di Marta.

Lo chef, reduce tra l'altro dalla partecipazione al prestigioso “Salone del Gusto di Torino” come unico rappresentante Slowfood Lazio per la Canapa, e dalla premiazione con 2 gamberi su 3 nella guida d'Italia dei Ristoranti Gambero Rosso, si conferma come portavoce del territorio, mettendo in luce in queste puntate la bontà dei nostri piatti tipici, spaziando dal sud al nord della Tuscia, sottolineando  con forza il forte legame che esiste tra agricoltura, territorio, storia e comunità locale.

L'appuntamento per è quindi fissato per venerdi 28 ottobre, alle ore 12.00 su Rai Uno.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA