Dieci giorni nel segno di Bolsena Photo Festival

PDFStampaE-mail

bolsena, turona, esursione, corso fotografico, BOLSENA - Si è conclusa con grande successo la prima edizione del “Bolsena Photo Festival”, circuito espositivo dedicato al medium fotografico, che per dieci giorni ha coinvolto l’intero paese attraverso un percorso di mostre fotografiche inerenti i temi più disparati.

La manifestazione, inaugurata venerdì 24 agosto, è stata aperta al pubblico fino a domenica 2 settembre e ha riscosso molto successo di presenze e di critica. Presenti all'inaugurazione il sindaco di Bolsena Paolo Dottarelli e l’assessore alla cultura Giacinta Monachello, che hanno avuto parole di compiacimento per i fotografi e per l’allestimento di ottima qualità.

Tutti gli appuntamenti hanno calamitato a sé una piacevole partecipazione da parte di molti appassionati di fotografia, e non: il workshop sul ritratto tenuto dal fotografo Paolo Lanzi, l’escursione svolta al parco naturalistico di Turona, l’uscita fotografica in battello e tutte le serate di musica organizzate all’interno dei locali che hanno aderito all’iniziativa.

Gli organizzatori ci tengono a rivolgere un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato al successo dell’iniziativa; ai locali che hanno ospitato le mostre e ai fotografi che hanno esposto le proprie opere con molta cura e amore. Infine un riconoscimento speciale va ai diretti interessati che, con la loro energia e passione, hanno fatto assaporare il gusto raro di un’iniziativa pienamente riuscita sotto tutti i punti di vista.