TARQUINIA - Lo sport invade il Lido. Tantissimi gli appuntamenti che sabato 19 agosto avranno luogo all’interno "Sport’n’roll", una rassegna che ha tutta l’intenzione di issarsi come un appuntamento fisso dell’estate tarquiniese.
“Tarquinia è una fucina di talenti in ambito sportivo e non solo - spiega il consigliere comunale incaricato allo sport, Stefano Zacchini - Ed in quest’oasi felice non poteva mancare un connubio vincente tra sport e musica. Un grande appuntamento che tornerà ad accendere i riflettori su Tarquinia Lido, facendone conoscere tutte le sue bellezze”.
Si parte il pomeriggio dalle 17 con “Sport in spiaggia”, il format sperimentato nel mese di luglio con grande successo e riproposto in una formula ancora più ambiziosa e vincente.
"Ringrazio gli ideatori di 'Sport in spiaggia' che hanno accettato il nostro invito ed hanno creato una serie di appuntamenti che coinvolgeranno tutti gli stabilimenti del litorale in una miriade di iniziative. I complimenti vanno estesi anche a tutte le associazioni locali - prosegue - che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa”.
Iniziativa che però non si ferma al pomeriggio. Gli organizzatori infatti hanno creato due arene tematiche dove anche di sera lo sport. Nella spiaggia libera tra gli stabilimenti Gravisca e Riva Blues verrà creata una Sport Arena dove avranno luogo le finali di bocce e beach tennis. Nella Bike Arena, un lotto adiacente Piazza delle Nereidi avrà luogo invece un’esibizione di Mountain Bike a cura dell’associazione Etruska Bike. Sul lungomare dei Tirreni sarà la volta del biliardino. Nella piazzetta dinanzi la Chiesa del Lido i ragazzi si sfideranno a colpi di canestro mentre nel campo da beach illuminato della struttura “La piscina” ci sarà la finale del beach volley. Tutti questi appuntamenti avranno inizio alle 21. Alle 22 invece nella Piazzetta di Benvenuto ci sarà una bellissima esibizione da parte dell’Arteritmica, per finire con il concerto live degli Easy Pop (domenica 20 ore 21 nella Piazza degli Eventi) dove a scegliere le canzoni saranno gli spettatori grazie ad un grande juke-box.Fondamentale anche l’ausilio degli uffici comunali e dei consiglieri Stefania Ziccardi, Marco Bordi e Maurizio Perinu così come quello di Leonardo Mancini, Francesco Micocci, Emanuele Tienforti, Maurizio Benedetti e Gianluigi Cialdi per la parte musicale. Ed in un evento del genere non poteva mancare tra gli organizzatori anche la Pro Loco. “Saranno due serate che sapranno sicuramente far conoscere a fondo il nostro litorale ai tanti villeggianti. – spiega il Presidente Stefano Attili- La Pro Loco è e sarà sempre pronta ad organizzare e sostenere iniziative del genere”.
Tanti appuntamenti con un unico obiettivo: “Tarquinia Lido deve ripartire - conclude Zacchini - noi come amministrazione ce la metteremo tutta”.