TARQUINIA - Nuova serata all'Avad, sul Lido, per l'atteso appuntamento con il Porto Clementino Festival.
Martedì 7 agosto, ricchissimo programma, con un triplo appuntamento di musica, danza e cabaret.
La serata sarà aperta dalla cantante Paola Pelliccia, alle ore 21.
Alle ore 21.30, si esibirà il gruppo internazionale di danza panamense “Ballet Folklorique Atenay Batista” che proporrà uno spettacolo di sofisticate danze popolari.
Alle ore 22.00, grande cabaret con David Pratelli.
Toscano, nasce il 21 dicembre 1970 a Pontedera, in provincia di Pisa, le sue capacità di imitare si vedono fin dai primi anni di scuola, in cui si diverte a fare il verso ai compagni e professori ma soprattutto al suo idolo Adriano Celentano. A soli 14 anni inizia a fare spettacoli nelle piazze della Toscana.
BOLSENA – Prosegue la full immersion nella danza, che fino a domani presenta spettacoli al Teatro San Francesco di Bolsena, alle 21.15.
Questa sera, martedì 7 agosto, sarà volta del tributo a Eleonora Duse “Arte, Passione e Mito”. Lo spettacolo vuole ripercorrere in modo emozionale la costante dicotomia e contraddittorietà sentimentale che ha caratterizzato l’intera vita della Divina, indissolubilmente legata al palcoscenico. Il balletto vuole quindi omaggiarla presentandola in momenti di forte coinvolgimento emozionale percorrendo tre aspetti suggeriti già nel titolo stesso, arte, passione e mito.
L’arte è la vita. Eleonora Duse, simbolo indiscusso del teatro moderno non è solo artista, ma capocomico, manager di una sua compagnia, musa ispiratrice e soggetto artistico, donna di grande tenacia e forti passioni ma contemporaneamente vittima e carnefice della sua stessa personalità.
VIGNANELLO – Altro spettacolo che si preannuncia contornato da un bagno di folla: stasera alle 21.30 la classe 1972, che organizza i festeggiamenti in onore di San Biagio e Santa Giacinta, porta sul palco della cittadina cimina un artista di grande livello, Renzo Arbore, che si esibirà con l’orchestra italiana. Come sempre l’ingresso sarà libero.
Sono quasi vent’anni che lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque, in un clima da record. In questi anni Arbore - facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine - ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista.
Pagina 708 di 708