VITERBO – Preziosa anteprima di Jazzup festival, che dai Cantieri del Signorino incontra appassionati e stampa per presentare il cartellone, nella location che per questi dieci giornoi sarà la sede di un particolarissimo Dopofestival, per non far mai finire la musica.
E' Giancarlo Necciari a presentare il progetto: "Il festival lo conoscete, abbiamo programmi ovunque, sui social e online, mi piace raccontare questa scelta - ha precisato il direttore artistico - l'idea di collegare il centro con questo luogo appena terminati i concerti, per finire la serata in ottima compagnia. Inoltre, per volere dei soci di questo circolo, chi ci raggiungerà avrà gratuitamente la tessera del Signorino.
I locali dove suonare live sono veramente pochi, è giusto sottolineare questa collaborazione. Abbiamo coinvolto le scuole musicali locali, sarà con noi Staff Music school e Istituto Carissimi, parteciparanno al festival ma qui potranno condividere strumenti e musica con grandi artisti. Piazza del gesù si aprirà con un djset itinerante, tutto da scoprire, e poi seguiranno in serata due concerti. Voglio ringraziara Mamma Maremma e Hotel Salus Terme, sempre al nostro fianco, che rendono possibile questa inziativa realizzata in sinergia con Caffeina. Il festival si chiuderà nella piazza principale, il 2 luglio, con il concerto di Nicola Piovani, che racconterà la sua vita in musica".
Venerdì 23 Giugno 2017 14:52
SUTRI - Questa sera, venerdì 23 giugno alle ore 21, nella Chiesa di San Francesco, si alzerà il sipario sulla XVI Edizione del Beethoven Festival che, per un totale di dieci appuntamenti previsti tra giugno e luglio, animerà inoltre l’Anfiteatro, la Villa Savorelli e l’Ex Lavatoio di Sutri, antichissima e preziosa città della Tuscia.
La manifestazione, divenuta ormai una delle punte di diamante nel panorama musicale nazionale e internazionale, è organizzata dall’Associazione Amici della Musica di Sutri, in collaborazione con il Comune di Sutri e la Fondazione Carivit.
Ricca e preziosa sarà anche l’edizione 2017 che gli organizzatori hanno voluto dedicare al ricordo del grande flautista Angelo Persichilli, colonna portante della manifestazione purtroppo recentemente scomparso.
Di grande prestigio saranno gli artisti chiamati in scena per questa manifestazione divenuta un appuntamento imprescindibile non solo per i turisti che ogni anno affollano questa culla di altissima civiltà, ma anche per tutto il pubblico laziale che puntualmente, ogni anno, ne affolla le platee.
VITERBO - Venerdì 23 giugno 2017 inizia il Caffeina Festival e, dalle 21,30 alle 23, in Piazza Cappella, si apre anche #piazzaminifestival, un’inedita collaborazione che si preannuncia densa di appuntamenti di qualità, giusto per anticipare i festeggiamenti per i 20 anni del Mini Festival di Viterbo.
Il primo appuntamento sarà con il Carosello napoletano, lo spettacolo prevede l’esecuzione di canzoni napoletane, fra le più belle della tradizione partenopea, da quelle allegre e scanzonate a quelle più impegnate e passionali, interpretate da Luisella Capoccia, giovane soprano brillante, dotata di grande musicalità, e da Laura Leo, cantante attrice e cabarettista, dirette dal maestro Fabio Barili, chitarrista di grande sensibilità, compositore e arrangiatore,
Per il resto dello spettacolo tra una canzone e l'altra ci saranno parti recitate e brevi racconti di aneddoti o della storia delle canzoni che saranno eseguite.
BARBARANO ROMANO - Conto alla rovescia per il Barbarock Heavy Blues Fest 2017, che si terrà nel piccolo centro della Tuscia sabato 24 giugno 2017.
Per la prima volta su un palco del Lazio gli HellShed, band dirty blues proveniente dalle campagne del Suffolk inglese.
Ad accompagnarli i nostrani Gorilla Pulp con il loro Tuforock ed i Rockasterzo.
Un festival all'insegna delle sonorità degli anni 70, che omaggia la memoria di Roberto Bianchini, giovane artista barbaranese scomparso prematuramente.
Sabato 17 Giugno 2017 19:15
GIAPPONE - "Sold out e 12 minuti di applausi per il debutto de La Traviata a Hamamatsu-shi, prima tappa della tournée in Giappone del nostro Teatro. Bravi!" questo il post di commento messo dagli organizzatori al video finale dell'opera lirica, portata in scena dal Teatro Massimo di Palermo. In quel cast, come un gioiello, brilla Antonio Poli, tenore viterbese sempre più richiesto nei teatri di tutto il mondo.
Una nuova soddisfazione per Antonio, che prosegue collezionando successi e soprattutto esperienza su palchi di ogni parte del globo, un curriculum che si sta arricchendo di luoghi prestigiosi, come quelli Nord Europei, e luoghi appassionati, come l'Oriente, sempre più innamorato del bel canto e sempre più preparato.
Poli è ancora in Giappone e risponde ad alcune domande, spiegando quante soddisfazioni stia vivendo a migliaia di chilometri da casa.
Come nasce la collaborazione con il Teatro Massimo di Palermo?
"La collaborazione nasce appunto da questa Traviata, portato in scena con la regia di Mario Pontiggia. Un allestimento classico e molto bello. Ho la fortuna di ritornare in Giappone in quattro diversi teatri: Hamamatsu, due teatri a Tokyo e nella città di Otsu".
Pagina 11 di 203